Final FanFiction

Reply
Storia
view post Posted on 8/7/2008, 12:59Quote

Chocobo Azzurro

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/9/2009, 20:17

image

Final Fantasy X-2 è il sequel diretto (cosa inedita per la saga) del decimo capitolo di Final Fantasy, il primo titolo per Playstation 2 della rinomata serie di Giochi di Ruolo della software house giapponese SquareSoft (divenuta recentemente Square-Enix). La sconfitta di Sin da parte dell'invocatrice Yuna ha portato la pace (il Bonacciale eterno) nel mondo di Spira ma l'ha costretta a separarsi dal suo amato, Tidus, ormai scomparso.

Due anni dopo, Kimahri, ex guardiano di Yuna, trova sul Sacro Monte Gagazet una sfera (unità per lo stoccaggio di dati video diffussissima nel mondo di Spira) che mostra un ragazzo molto simile al giovane Tidus intento a parlare con sconosciuti che pare lo abbiano imprigionato.
Yuna decide così di andarlo a cercare e si unisce ad un gruppo di cacciasfere, i Gabbiani, nel quale militano Rikku e Paine, amiche e co-protagoniste della storia.

La storia è ambientata 2 anni dopo gli avvenimenti di FF X.Yuna conduce una vita tranquilla a Besaid fino a quando Rikku le mostra una Sfera contenente immagini che sembrano raffigurare "lui"...così Yuna decide immediatamente di unirsi ai Gabbiani (gruppo di Cacciasfere cui appartiene Rikku) alla ricerca di altre sfere che riconducano a "lui". Infatti Yuna non ha ancora accettato emotivamente la scomparsa del suo amore...nel suo viaggio incontrerà tante vecchie conoscenza dell'X.La nuova Spira vede 3 grandi nuove organizzazioni:

La Youth League (Lega della Gioventù )capeggiata da Nooj,ex membro della Milizia;
NewYevon (NuovoYevon) capeggiato dal Pretore Baralai,il cui passato è avvolto dal mistero;
Gli Automisti capeggiati da Gippal, Albhed che partecipò all'Operazione Mihen.
La Lega e NewYevon sono perennemente in conflitto in quanto la prima vuole rendere nota la verità sul passato contenuto nelle sfere mentre la seconda vuole nasconderla giustificandosi dicendo che ciò è per il bene della gente. La Lega è sostenuta principalmente da i diffidenti verso Yevon mentre NewYevon è sostenuta dai vecchi sostenitori dell'ordine. Questo "conflitto" influenzerà anche radicalmente alcuni tratti di gioco. Procedendo nel gioco verremo a conoscenza di una nuova minaccia per Spira, Vegnagun, arma creata per la guerra di Bevelle contro Zanarkand ma mai utilizzata perché potenzialmente troppo pericolosa. Infine riscontriamo la storia Lenne-Shuyin,analoga a quella Yuna-Tidus, solo ambientata molti anni prima. Alla fine del gioco, Yuna, Rikku e Paine riusciranno a trovare il giovane Tidus, che era intento a nuotare nelle acque di Besaid (luogo dove fu cresciuta Yuna). Quindi i due gioiscono per il ritrovamento e vengono assistiti dalla gente di Besaid (tra i quali c'erano anche Wakka e Lulu con il loro figlioletto).

Vivere
Per amare
Amare
Quasi da morire
Morire
Dalla voglia di vivere

image
image

Luna
Luminosa e sola
Vola
Sopra i tetti vola
Guarda
Come d'amore si muore

Fai
Luce solitaria
Finché
Chiaro appare il giorno
Ma adesso
Se sei la luna di questa terra
Ascolta il grido
Di un uomo che si è perso
Perché
Tutto l'universo
Non vale
Il suo amore immenso
Per lei
Che mai l'amerà
Luna

image

"Phoebus"

Belle
Malgré ses grands yeux noirs qui vous ensorcellent
La demoiselle serait-elle encore pucelle ?
Quand ses mouvements me font voir monts et merveilles
Sous son jupon aux couleurs de l'arc-en-ciel

Ma dulcinée laissez-moi vous êtes infidèle
Avant de vous avoir menée jusqu'à l'autel
Quel
Est l'homme qui détournerait son regard d'elle
Sous peine d'être changé en statue de sel

Ô Fleur-de-Lys,
Je ne suis pas homme de foi
J'irai cueillir la fleur d'amour d'Esmeralda

image

I'll be here...
Why?
I'll be waiting here...
...For what?
I'll be waiting for you so...
If you come here
You'll find me
I promise.

image

Rinoa:- Sai che sei il più carino?
Squall:- ........
Rinoa:- Balliamo?
Rinoa:- O balli solo con le ragazze che ti piacciono?
Rinoa:- Guardami negli occhi...ti piaccio... ti piaccio... ti piaccio...
Rinoa:- Non funziona?
Squall:- Non so ballare.
Rinoa:- E' facile. Sto cercando una persona. E ho bisogno di qualcuno per il ballo. Non posso mica ballare da sola!
image

Final FanFiction per gli amanti di final fantasy
Squall:- Rinoa, anche se dovrai combattere contro il mondo intero io sarò il tuo cavaliere.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/8/2008, 14:37Quote

Chocobo Giallo

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 17:20

pessimo capitolo........di final fantasy ha solo il nome......la square-enix ha preso un granchio con questo capitolo -.-.......pero forse e questione di gusti

AMD P4 Dual Core 6000+ • RAM DDR 2 GB • LCD Acer 22" • CASSE Kraun 10+10 • MotherBoard Asus M2A-VM • ATI 512 MB • Webcam Trust 1.1
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/8/2008, 15:13Quote

Chocobo Azzurro

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/8/2009, 10:39

CITAZIONE (Rock-Lee92 @ 5/8/2008, 15:37)
pessimo capitolo........di final fantasy ha solo il nome......la square-enix ha preso un granchio con questo capitolo -.-.......pero forse e questione di gusti

io quoto.. ho visto screenshots e gameplay però non mi piace nulla.. come dice rock-lee di final fantasy ha solo il nome

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/8/2008, 17:13Quote

Chocobo Azzurro

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/9/2009, 20:17

CITAZIONE (Yakoz @ 5/8/2008, 16:13)
CITAZIONE (Rock-Lee92 @ 5/8/2008, 15:37)

io quoto.. ho visto screenshots e gameplay però non mi piace nulla.. come dice rock-lee di final fantasy ha solo il nome

nn sono d'accordo...A me è piaciuto, avendo giocato al dieci la curiosità di sapere come sarebbe andata a finire tra tidus e yuna era troppo forte...trovo che le modifiche apportate al gioco come ad esempio il cambio dei costumi sia un ottima idea...e seccante vedere che li equipaggi dalla testa ai piedi però nn cambiano mai i tuoi giocatori...invece qui si...Sarà questione di gusti ma a me è piaciuto..

Vivere
Per amare
Amare
Quasi da morire
Morire
Dalla voglia di vivere

image
image

Luna
Luminosa e sola
Vola
Sopra i tetti vola
Guarda
Come d'amore si muore

Fai
Luce solitaria
Finché
Chiaro appare il giorno
Ma adesso
Se sei la luna di questa terra
Ascolta il grido
Di un uomo che si è perso
Perché
Tutto l'universo
Non vale
Il suo amore immenso
Per lei
Che mai l'amerà
Luna

image

"Phoebus"

Belle
Malgré ses grands yeux noirs qui vous ensorcellent
La demoiselle serait-elle encore pucelle ?
Quand ses mouvements me font voir monts et merveilles
Sous son jupon aux couleurs de l'arc-en-ciel

Ma dulcinée laissez-moi vous êtes infidèle
Avant de vous avoir menée jusqu'à l'autel
Quel
Est l'homme qui détournerait son regard d'elle
Sous peine d'être changé en statue de sel

Ô Fleur-de-Lys,
Je ne suis pas homme de foi
J'irai cueillir la fleur d'amour d'Esmeralda

image

I'll be here...
Why?
I'll be waiting here...
...For what?
I'll be waiting for you so...
If you come here
You'll find me
I promise.

image

Rinoa:- Sai che sei il più carino?
Rinoa:- Balliamo?
Rinoa:- O balli solo con le ragazze che ti piacciono?
Rinoa:- Guardami negli occhi...ti piaccio... ti piaccio... ti piaccio...
Rinoa:- Non funziona?
Squall:- Non so ballare.
Rinoa:- E' facile. Sto cercando una persona. E ho bisogno di qualcuno per il ballo. Non posso mica ballare da sola!
image

Final FanFiction per gli amanti di final fantasy
Squall:- Rinoa, anche se dovrai combattere contro il mondo intero io sarò il tuo cavaliere.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
3 replies since 8/7/2008, 12:59

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati